News

Hover Camera, il futuro dei selfie presto in arrivo

Hover Camera

E’ ancora un prototipo ma fa già parlare si sé, tant’è che l’azienda cinese Zero Zero Robotics ha già raccolto 25 milioni di dollari, attraverso una campagna di crowdfunding e presto probabilmente lo vedremo ovunque.

Stiamo parlando dell’ Hover Camera, un drone a forma rettangolare realizzato interamente in fibra di carbonio adatto per farsi i selfie o per fare foto di gruppo in totale autonomia. L’hover camera pesa solamente 24o grammi e, attraverso le sue 4 ventole, è in grado di rimanere sospeso all’altezza che desideriamo e scattare foto a 13 megapixel o video in 4K.

Hover Camera

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 810 l’hover Camera è in grado di riconoscere i volti e metterli a fuoco, seguire un soggetto, autostabilizzarsi e scattare foto a 360 gradi. Come ci viene mostrato dal video è possibile lanciare il drone davanti a noi, in automatico lui si stabilizzerà in pochi secondi. In alternativa sarà possibile pilotare il drone attraverso un APP sullo smartphone.

Da chiuso è grande come un libro, per attivarlo basterà aprire le ali e premere un pulsante. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500/600 euro e l’uscita sul mercato è prevista per quest’estate. Purtroppo sarebbe interessante conoscere l’autonomia ma al momento l’azienda Zero Zero Robotics non si è ancora espressa.

Il futuro dei selfie è in arrivo, l’hover camera manderà in pensione i tanto odiati e ingombranti bastoni.

Hover Camera

Hover Camera

 

Hover Camera, il futuro dei selfie presto in arrivo ultima modifica: 2016-05-01T22:42:51+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!