Progetti e creatività

Gilmar Silva ci svela i trucchi per ottenere foto meravigliose (parte 2)

foto meravigliose

Il fotografo brasiliano Gilmar Silva ha messo la sua carriera su un livello completamente nuovo quando ha fatto conoscere al pubblico come i fotografi professionisti ottengono foto meravigliose, ben lontano dalla realtà.

Il progetto, intitolato “Lugar x Photo” vuole essere divertente, facendoci appunto vedere le cose assurde che a volte si fanno per ottenere uno scatto, ma allo stesso tempo vuole metterci in guardia e farci illudere di meno quando ci troveremo di fronte a scatti meravigliosi.

Quando lo scorso anno ci siamo imbattuti per la prima volta sulle foto di dietro le quinte di Silva, siamo rimasti colpiti da come ha trasformato qualsiasi sfondo in un paradiso lussureggiante.

Nel suo lavoro più recente, Silva ci mostra tutta la sua creatività semplicemente cambiando prospettiva e impiegando la luce ambientale per modificare l’aspetto finale delle sue immagini.

Perché usare un costoso filtro blu quando una bottiglia di bevanda Powerade può fornire la colorazione necessaria? E chi sapeva che i fari delle auto potevano fare miracoli con il controluce se catturati nel modo giusto?

foto meravigliose

“Ho iniziato a mostrare il luogo e la foto per risvegliare questa visione fotografica in altri fotografi”, ha detto Silva. “Credo che mostrando il posto brutto e poi la bella foto, io possa aprire le menti dei fotografi per iniziare a vedere belle foto anche in luoghi non perfetti”

L’ingegnosità di Silva traspare, permettendogli di raggiungere la sua visione desiderata, sia che si tratti di una foto di fidanzamento romantica o di una gravidanza.

foto meravigliose

La sua disponibilità ad aprirsi al mondo e a mostrare a tutti i suoi trucchi per ottenere foto meravigliose gli ha fatto guadagnare un enorme seguito su Instagram, dove è seguito da oltre 500.000 follower.

Se anche voi volete seguire Gilmar o semplicemente volete saperne di più sui sui “suggerimenti” per ottenere foto meravigliose, vi consiglio di visitare la sua pagina facebook ufficiale o la sua pagina instagram.

foto meravigliose foto meravigliose

Potrebbero anche interessarti...

Gilmar Silva ci svela i trucchi per ottenere foto meravigliose (parte 2) ultima modifica: 2018-09-03T07:00:22+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!