Concorsi fotografici

Iscriviti al concorso “Giallo come il plasma” e aiuta l’AVIS

giallo

Il photoblog è da sempre in prima linea a fianco di associazioni di volontariato e organizzazioni no profit che animano la solidarietà, la partecipazione e l’integrazione sociale, operando al servizio delle persone in difficoltà.

Ecco quindi che il Photoblog vi consiglia caldamente la partecipazione a questo bellissimo concorso fotografico organizzato da AVIS Ponsacco sul tema “Giallo come il plasma”.

Perché “GIALLO”? Quest’anno AVIS ha incentrato la sua campagna promozionale sul colore giallo, riferendosi alla donazione del plasma, importantissimo per la produzione di farmaci anti tumorali. Il concorso fotografico ha quindi quest’anno come tema il colore giallo e le sue sfumature.

Regolamento

1. Tema: “GIALLOCOME ILPLASMA”: foto in cui il colore principale èil giallo o una sua sfumatura.

2. Il Concorso aperto a tutti, soci Avis e non.

3. E’ possibile partecipare con un massimo di n. 3 (TRE) immagini digitali o digitalizzate, sia a colori chein Bianco/Nero(evidenziando solo il giallo). I files dovranno pervenire non zippati, in formato jpg, con risoluzione lato lungo massimo 4000 pixel eminima 2000 pixel e un peso massimo di 3 Mb. I filesdovranno essere denominati come segue: cccnnn1.jpg dove: “ccc”sono le prime tre lettere del cognome,“nnn”sono le prime tre lettere del nomee il numero indica il numero progressivo delle fotografie inviate(es: Mario Rossi invierà la sua foto nominandola rosmar1.jpg). I files con risoluzione inferiore o superiore non saranno giudicati.

4. La partecipazione è a titolo gratuitoper tutti i partecipanti.

5. Le immagini dovranno essere spedite tramite posta elettronica all’indirizzo:concorsoavisponsacco@gmail.com (anche utilizzando wetransfer) assieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata. In alternativa i files potranno essere inviati tramite supporto CD (ISO9660) o DVD al seguente indirizzo: Avis Comunale Ponsacco Via Rospicciano 21/A –56038 – Ponsacco (PI), oppure consegnati “brevi mani” presso la sede Avis, allo stesso indirizzo, durante gli orari di apertura. Il supporto non verrà restituito. Le foto non accompagnate dalla scheda di partecipazione NON saranno giudicate.

6. Delle opere pervenute verranno selezionate n° 3 foto da una Giuria di Esperti il cui giudizio èinappellabile. Le foto verranno poi stampate ed esposte in una mostra che sarà allestita in orario e luogo da definirsi. Nella stessa occasione avverrà anche la premiazione dei vincitori del concorso.

7.Verranno premiate le prime 3 foto vincitrici e verranno selezionate inoltre altre 9 fotografie che,insieme alle 3 vincitrici, andranno a comporre le 12 pagine del calendario AVIS PONSACCO 2020.

8. Verranno assegnatiai primi tre classificati3 buoni Amazon di valore decrescentee una targapersonalizzata. La Giuria si riserva di assegnare ulteriori premi speciali o segnalazioni a opere ed autori meritevoli.

9. Le foto potranno essere utilizzate per campagne pubblicitarie informative e di sensibilizzazionealdono di Avis Ponsacco.

10. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata e completa del presenteregolamento.

11. Termine ultimo per la spedizione/consegna delle opere entro 31 luglio 2019.

12.Ogni Autore è responsabile delle proprie opere. L’organizzazione declina ogni responsabilità suisoggetti ritratti in fotografia. Eventuali violazioni della legge sulla Privacy o la mancata osservanza di divieti fotografici (caserme, quadri, ecc.) ricadranno sull’autore dell’opera.

13. Per chiarimenti rivolgersi ad Avis Comunale Ponsacco –tel. Referente –339.1207960 (Annalisa)

ISCRIZIONI SUL SITO: http://www.avisponsacco.it/

giallo

Iscriviti al concorso “Giallo come il plasma” e aiuta l’AVIS ultima modifica: 2019-07-01T11:44:36+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!