Progetti e creatività

La bellezza dei fulmini in questo epico slow motion in 4K

fulminiDustin Farrel, fotografo e filmmaker americano, ha trascorso un’intera estate alla ricerca di temporali e in particolar modo di fulmini da poter riprendere con una videocamera ad alta velocità Phantom Flex 4K, una videocamera pazzesca in grado di riprendere video in 4K alla stratosferica velocità di 1000 fotogrammi al secondo (le videocamere “normali” registrano a 24 fotogrammi).

Tale videocamera costa la bellezza di 110.000 dollari! Ciò che ne è venuto fuori è questo epico cortometraggio in 4K intitolato “Transient”  che mostra la forza della natura e in particolare la bellezza dei fulmini ripresi in slow motion a 1000 fps.

Dustin ha trascorso oltre 30 giorni in giro con la sua macchina viaggiando per oltre 20.000 miglia in cerca di tempeste e di fulmini. La maggior parte di questo filmato è stato girato in Arizona.

“Il mio rispetto e la mia ammirazione per i cacciatori di tempeste sono diventati ancora più forti quest’anno”, dice Farrell. “Questo è uno dei progetti più difficili che abbia mai progettato nella mia carriera. In diverse occasioni mi sono trovato a disagio sia mentalmente che fisicamente”

“Ci sono stati almeno 10 giorni in cui sono tornato a casa con la coda tra le gambe e niente da mostrare dopo una inseguimento ai fulmini di dieci ore e 500 miglia…ma ci sono stati anche un paio di giorni dove sono tornato a casa con un sorriso che andava da orecchio a orecchio e che è durato per ore “. dice Dustin.

In totale, il fotografo e videomaker ha catturato circa 10 terabyte di dati per poi creare questa esperienza visiva sbalorditiva di 3 minuti.

Alzate il volume, mettetevi le cuffie e se potete, godetevi questo epico filmato in slow motion su un televisiore in 4K.

La bellezza dei fulmini in questo epico slow motion in 4K ultima modifica: 2017-12-05T07:00:54+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!