Fujifilm Recensioni

Fujifilm X-E3: la nuova mirrorless compatta con video in 4K

Fujifilm X-E3Tempo di grandi novità in casa Fujifilm: l’azienda giapponese ha presentato in questi giorni un nuovo software per lo sviluppo dei file RAW, il nuovo firmware per le sue fotocamere, diversi obiettivi e l’attesissima nuova mirrorless Fujifilm X-E3.

La Fujifilm X-E3 è una mirrorless compatta, che ricorda vagamente una vecchia fotocamera a telemetro e che nasconde al suo interno buona parte della tecnologia della sorella maggiore X-Pro2.

Rispetto al modello precedente X-E2S invece, la nuova Fujifilm X-E3 ha apportato diverse migliorie partendo dal sensore. La nuova fotocamera monta un sensore APS-C (fattore di moltiplicazione 1.5X) da 24 megapixel contro i 16 del modello precedente.

Fujifilm X-E3Impressionante è il sistema di messa a fuoco ereditato dalle fotocamere di fascia alta che presenta ben 325 punti di messa a fuoco. La sensibilità ISO va da 200 a 12800 ISO ma può essere ampliata fino a 100 ISO verso il basso e 51200 ISO verso l’alto.

L’otturatore meccanico della Fujifilm X-E3 permette di scattare fino a 1/4000 sec. mentre con quello elettronico ci si spinge fino a 1/32000 sec. Lo scatto continuo arriva invece a 14fps che si traduce in 35 file jpg o 22 in formato RAW. Il mirino elettronico è un OLED da 0,39 pollici con una copertura quasi del 100%.

Fujifilm X-E3Chi è appassionato di riprese video apprezzerà la modalità 4K a 30 fps (o 1080p a 60 fps) che utilizza i dati di tutto il sensore. Il display è touchscreen con una grandezza di 3 pollici e una risoluzione di 1,04 milioni di punti.

Sulla Fujifilm X-E3 è stato eliminato il flash incorporato ma, in dotazione, è stato aggiunto un piccolo flash esterno. Tra le novità, il Bluetooth a basso consumo garantirà un buon supporto per il trasferimento on-the-fly degli scatti verso dispositivi mobile.

Fujifilm X-E3La Fujifilm X-E3 uscira sul mercato nelle colorazioni nero e argento e sarà disponibile a partire da fine Settembre ad un costo di 920 euro per il solo corpo macchina oppure a 1330 euro in kit con l’obiettivo 18-55 f/2.8-4.

Fujifilm X-E3

Save

Save

Fujifilm X-E3: la nuova mirrorless compatta con video in 4K ultima modifica: 2017-09-08T16:24:02+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!