Progetti e creatività

Il fotografo ungherese che ricrea le scene dei film con i lego

lego

Benedek Lampert è un fotografo ungherese completamente autodidatta innamorato sin da piccolo del mondo in miniatura delle costruzioni Lego. La passione per la fotografia e per le miniature Lego lo hanno portato ad unire questi 2 passatempi in un unico progetto: quello di ricreare e di fotografare alcune scene di film famosi con i personaggi Lego.

Benedek ha iniziato questa avventura ricreando alcune scene di star wars che gli hanno portato via diversi mesi di duro lavoro.

La bellezza e la particolarità di queste immagini è che l’artista ungherese NON ha minimamente utilizzato photoshop per produrre queste immagini. La neve, la pioggia, la nebbia e tutti gli oggetti che si vedono in queste immgini sono reali.

lego

In una recente intervista Benedek dice: “Ho iniziato questa avventura Lego nel Giugno del 2016 anche se era da tanto tempo che mi stavo preparando studiando le ambientazioni e cercando l’attrezzatura idonea. Per questo progetto avevo uno scopo importante da realizzare: cercare di realizzare un’ambientazione il più naturale possibile senza l’uso a posteriori di photoshop. Per questo motivo ho sperimentato centinaia di volte le varie ambientazioni Lego e ho provato e riprovato finchè non sono stato soddisfatto del lavoro svolto. Lavorare con miniature Lego e con acqua, neve e nebbia reali non è stato per nulla facile ma alla fine ho ottenuto quello che volevo”.

 La prima serie fotografata da Benedek è stata una raccolta d’immagini basata su Lego Star Wars mentre successivamente ha creato una serie di Natale. Di seguito potrete vedere alcune delle sue creazioni, spero vi possano piacere.

lego lego lego lego lego lego lego lego lego lego lego lego

Quel’è l’attrezzatura di Benedek?

Al contrario di quanto di possa pensare l’attrezzatura di Benedek non è nulla di particolare, ecco tutto quello che il fotografo ungherese ha utilizzato per scattare le foto che avete appena visto:

Tutte le foto in questo articolo sono state scattate e sono di proprietà di Benedek Lampert.

Save

Il fotografo ungherese che ricrea le scene dei film con i lego ultima modifica: 2017-02-01T22:41:37+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!