Fiere, festival ed eventi

Fotografia Europea 2018 – Letture portfolio

portfolio

Tornano le letture portfolio alla Biblioteca Panizzi, organizzate quest’anno in collaborazione con Cortona On The Move nell’ambito del Sistema Festival, la rete nata tra i festival di fotografia italiani di cui Fotografia Europea e Cortona On The Move fanno entrambi parte.

Photo editor ed esperti del settore a livello nazionale e internazionale il 21 e 22 aprile saranno a disposizione di fotografi, professionisti e non, già noti o emergenti, per visionare il loro lavoro e dispensare consigli e suggerimenti.

Una due giorni che diventa anche un’opportunità anche per far conoscere e promuovere il proprio lavoro e sviluppare la propria carriera di autori.

Selezione miglior portfolio

La giuria, composta da tutti i lettori presenti e presieduta da Fabio Castelli, decreterà, a suo insindacabile giudizio, i 3 migliori portfolio, che verranno pubblicati sul sito di Fotografia Europea (premiazione domenica 22 aprile ore 14.00).

Inoltre il primo classificato potrà vedere il proprio progetto esposto durante l‘edizione 2019 di MIA Photo Fair di Milano.

Coloro che desiderano partecipare alla selezione del miglior portfolio, al termine della sessione di letture cui si sono iscritti dovranno consegnare alla segreteria le stampe delle loro immagini adeguatamente chiuse e con un’etichetta indicante il nome del proprietario. Nel caso di supporto digitale il partecipante dovrà consegnare le immagini su una chiavetta USB riportante il nome del proprietario.

Al termine della cerimonia tutti i portfolio in gara saranno restituiti ai proprietari. Qualora non fosse possibile ritirare il proprio portfolio domenica 22 aprile quest ultimo potrà essere ritirato presso la Fondazione Palazzo Magnani nei giorni successivi.La partecipazione alla selezione è gratuita, salvo le spese per l’iscrizione alla lettura del portfolio.

portfolio

Modalità di partecipazione

Quando
sabato 21 aprile ore 10 – 13 e 15 – 18
domenica 22 aprile ore 10 – 13
Non tutti i lettori saranno disponibili sia sabato che domenica, per le specifiche controllare la tabella delle iscrizioni.

Dove
Biblioteca Panizzi
via Farini 3
Reggio Emilia

Durata e specifiche della singola lettura
Ogni lettura durerà fino a 20 minuti.
Meglio portare progetti già stampati, ma chi volesse potrà mostrarli anche attraverso supporto digitale (allaccio elettrico disponibile).
I lettori stranieri parleranno in inglese e non ci sarà traduzione simultanea.

Costo
Ogni lettura costa 35 € (iva compresa)
Ogni partecipante potrà iscriversi ad una o più letture a sua scelta fino a esaurimento disponibilità. Non sarà in ogni caso acquistabile più di una lettura con lo stesso lettore.
La fattura arriverà via mail qualche giorno dopo l’iscrizione.

Iscrizioni

Le iscrizioni avvengono ESCLUSIVAMENTE dal sito di Fotografia Europea al seguente indirizzo.
Le letture dovranno essere pagate in anticipo e con carta di credito (circuito Paypal).
In caso di impossibilità a partecipare la quota non verrà restituita, sarà però possibile sostituire il partecipante.

Fotografia Europea 2018 – Letture portfolio ultima modifica: 2018-03-14T12:00:52+00:00 da Stefano
offerte amazon

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!