Canon News

Ritrova in perfette condizioni una fotocamera persa in fondo al mare 2 anni prima.

mare

Tra le tante storielle che si trovano sul web c’è questa simpatica storia di una fotocamera Canon persa in fondo al mare oltre 2 anni fa e riemersa di recente su una spiaggia a 200 Km da Taiwan, posto in cui la fotografa l’aveva persa.

Un gruppo di bambini asiatici stava ripulendo una spiaggia a nord di Taiwan quando un bimbo ha scoperto un oggetto strano completamente ricoperto di conchiglie.

Questo strano oggetto “rigettato” dal mare non era nient’altro che uno scafandro per macchine fotografiche dentro al quale c’era una fotocamera Canon G12 perfettamente asciutta e funzionante. Pur essendo passati 2 anni la batteria aveva ancora incredibilmente della carica al suo interno.

La professoressa dei bambini che stavano ripulendo la spiaggia ha quindi acceso la fotocamera dentro la quale c’erano diverse fotografie di una donna in vacanza durante le sue immersioni. Trovando queste immagini, pur sembrando poco etico, la professoressa ha deciso di rivolgersi a Facebook per rintracciare la proprietaria della fotocamera persa in mare per restituirgliela.

mare

Il post è ovviamente diventato virale nel giro di pochi giorni e non c’è voluto molto a trovare la proprietaria. Serina Tsubakihara è il nome della ragazza che 2 anni fa si trovava in vacanza con amici quando, durante un’immersione in gruppo, perse lo scafandro in mare con la sua Canon dentro.

A distanza di 2 anni e dopo 155 Km di viaggio sott’acqua, la fotocamera è ritornata alla sua proprietaria in perfette condizioni.

maremaremaremaremare

Fonte: petapixel

Ritrova in perfette condizioni una fotocamera persa in fondo al mare 2 anni prima. ultima modifica: 2018-04-05T17:00:12+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!