News

Flickr ci mostra le migliori fotografie del 2017

Flickr

Siamo arrivati alla fine dell’anno e, come sempre, è tempo di bilanci fotografici. Flickr ha dato il calcio d’inizio a questa pratica e ha raccolto le 20 migliori fotografie condivise sulla piattaforma nell’anno 2017.

Da paesaggi mozzafiato a spettacolari ritratti di persone e animali, la lista di Flickr è uno sguardo ispiratore su ciò che i fotografi della piattaforma hanno voluto condividere con l’intera community.

Sorprendentemente, la fotografia migliore secondo Flickr, è stata pubblicata solo di recente, a fine Ottobre 2017 per essere precisi. L’immagine che vedete all’inizio di questo articolo, dal titolo “say goodbye“, è stata la più vista e condivisa su Flickr nel 2017 ed è stata realizzata dalla fotografa polacca Iwona Podlasinska.

E’ un’immagine poetica di un bambino che con la sua valigia da esploratore guarda il treno partire per una meta che non conosce. Non è solo tecnicamente perfetta, ma questa immagine racconta una storia e suscita forti emozioni nello sguardo degli osservatori.

“Realizzare set fotografici con bambini è completamente differente rispetto a farlo con adulti disposti a collaborare senza problemi. I bambini si devono sentire profondamente coinvolti nell’atmosfera che hanno attorno e devono credere nella magia del set fotografico anche perchè loro non fingono le emozioni, tutto quello che si vede sul loro volto e nel linguaggio del loro corpo è esattamente quello che provano in quel momento e non è sempre facile da catturare con una fotocamera” dice Iwona.

Di seguito le altre 20 fotografie più condivise su Flickr nel 2017.

The Elephant Walks at Night

Light of Glory

Slipping Away

Finally

Mi Fuego

Eekhoorn / Red squirrel / Écureuil

Stairway to heaven

***

big and bigger

Milky Way over Harvey Dam, Western Australia

Mont Saint-Michel puddle mirrored

Braving the Weather

Oh oooooh!

Vestrahorn Islande

Aurora borealis

Solitude

Hallstatt Residential

Lion City

flow (Explored)

Flickr ci mostra le migliori fotografie del 2017 ultima modifica: 2017-12-18T12:55:58+00:00 da Stefano
Segui il Photoblog!
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

Ti piace la fotografia?
Seguimi su Facebook!

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!
Non abuserò della tua mail.