Luoghi da fotografare

Luoghi da fotografare: la fioritura dei tulipani in Olanda

tulipani

Se state organizzando un viaggio fotografico ma non sapete dove andare, Maggio è il mese perfetto per andare in Olanda ad immortalare un evento unico al mondo nella sua bellezza: la fioritura dei tulipani.

Rossi, gialli, rosa e persino blu e neri. In queste settimane i terreni olandesi si ricoprono di colori visibili anche dai satelliti più lontani. Il periodo migliore per fotografare la fioritura dei tulipani va dalla fine di Marzo sino a metà Maggio, momento culmine della fioritura.

Grazie ad un clima ottimale e ad un terreno ben drenato ma costantemente umido chiamato “polder”, i tulipani in Olanda crescono senza problemi regalando uno spettacolo unico per chi lo ammira e lo fotografa…e le immagini che vedete in questo articolo vi fanno capire di cosa parliamo!

I tulipani in Olanda vengono coltivati ovunque anche se le regioni con più coltivazioni si trovano tutte a nord. A 30 minuti di macchina da Amsterdam c’è il parco di Keukenhof che ospita la più grande esposizione di fiori al mondo. Pensate che in queste settimane stanno fiorendo più di 7 milioni di bulbi di tulipani, un oceano di fiori colorati!!!

Cosa state aspettando dunque? Macchina fotografica a tracolla, zaino in spalla e via, partiamo tutti e andiamo a fare foto ai tulipani in Olanda. Chi viene?

tulipani tulipani tulipani tulipani tulipani

Occasione -15%
L'Olanda è un fiore. In biclicletta con Van Gogh
1 Recensioni
L'Olanda è un fiore. In biclicletta con Van Gogh
  • Paolo Ciampi
  • Editore: Ediciclo
  • Copertina flessibile: 187 pagine
Luoghi da fotografare: la fioritura dei tulipani in Olanda ultima modifica: 2019-05-03T07:00:08+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!