Progetti e creatività

Felix Hernandez e la pubblicità della Volkswagen nata su un tavolo

Felix Hernandez

L’incredibile artista e fotografo Felix Hernandez è conosciuto da tutto il mondo per le sue fotografie create con modelli in scala ridotta. Il fotografo messicano passa giorni interni a preparare un set per una “semplice” immagine.

Ciò che colpisce delle sue immagini non è soltanto la qualità, l’attenzione per i dettagli e le ambientazioni, ma anche le storie e le atmosfere da lui create.

Luci particolari, farina, colla e tantissimi altri piccoli oggetti sono gli ingredienti fondamentali per ottenere questi scatti talmente realistici da non rendersi conto della differenza con la realtà.

Lo scorso anno lo avevamo conosciuto per l’incredibile pubblicità dell’Audi R8 dove usò un modello in miniatura della supercar da 160 mila euro. Di recente Felix Hernandez è stato contattato dalla Volkswagen per la creazione di un progetto fotografico sul mitico Beattle del 1967 (il famoso maggiolino)

Hernandez ha costruito pezzo per pezzo e poi dipinto con cura i modelli del maggiolino, costruendo poi con una cura maniacale anche tutto il set per lo sfondo. In questo video potete vedere l’impressionante cura utlizzata per questo progetto.

Il risultato finale di tutto ciò sono le immagini che vedete qua sotto. Sfido chiunque a distinguerle dalla realtà!!!

Vi consiglio anche di visitare il suo sito personale per rendervi conto di quanto questo artista sia bravo nel creare immagini realistiche partendo da modellini o da cose completamente finte! Buona visione…

Felix Hernandez e la pubblicità della Volkswagen nata su un tavolo ultima modifica: 2018-03-29T07:00:40+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!