Progetti e creatività

Ecco il primo strabiliante timelapse scattato con Fujifilm GFX 100

Pochi giorni prima del lancio della Fujifilm GFX 100, la mirrorless dei record, la casa nipponica ha chiesto al pluripremiato fotografo timelapse Emmy Beno Sardzic di testate la nuova fotocamera da 102 megapixel in giro per il mondo.

Il fotografo sloveno, ambasciatore Fuifilm nel mondo, ha avuto l’onore di testare uno dei soli 7 prototipi del mostro Fujifilm GFX 100 e ha scelto Dubai e Abu Dhabi per questo incarico.

Il risultato, che vedrete più sotto, è uno strabiliante timelapse di 3 minuti girato di notte sui tetti di Dubai e Abu Dhabi, intitolato “HERMES” ed è il primo timelapse al mondo scattato con questa nuova e rivoluzionaria macchina fotografica.

“Ho perlustrato velocemente i tetti di Dubai e Abu Dhabi, riprendendo qualunque scenario fosse in vista”, dice il fotografo. “Stavo morendo dalla voglia di vedere cosa poteva produrre questo meraviglioso sensore montato sulla Fujifilm GFX 100. Mi aspettavo risultati impressionanti, ma non mi sarei mai aspettato di vedere queste pazzesche immagini sul mio monitor 4K, esplose al 100%. La chiarezza, la nitidezza, la vividezza e la risoluzione delle foto prodotte dalla Fujifilm  GFX100 sono assolutamente sbalorditive.”

In questo articolo (e anche guardando il video) non vi potete rendere conto di quanto sia grande un’immagine scattata con la Fujifilm GFX 100. Pensate che la risoluzione di 1 sola immagine riempirebbe una griglia di 12 monitor 4K messi uno a fianco all’altro!!! Immaginate la qualità di ogni singolo dettaglio!!!!

Qua sotto potete vedere il video condiviso da Fujifilm che ci presenta il backstage su come il fotografo sloveno ha usato la fotocamera per questo meraviglioso timelapse.

Ecco il primo strabiliante timelapse scattato con Fujifilm GFX 100 ultima modifica: 2019-05-28T07:00:28+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!