News

DxO lancia Nik Collection 2 con elaborazione Raw e 40 nuovi preset

dxo

DxO, una delle aziende più innovative nel settore della fotografia e dell’editing delle immagini, ha annunciato il rilascio della Nik Collection 2, un importante aggiornamento della famosa suite di plugin per Adobe Photoshop, Lightroom Classic ed Elements.

Dopo aver riportato la Nik Collection sul mercato con la prima versione stabile del software nel giugno 2018, DxO ha deciso di espandere la suite Nik Collection con oltre 40 nuovi preset creativi e con un supporto per monitor ad alta risoluzione per Windows.

Inoltre, la Nik Collection 2 ora include DxO PhotoLab 2.3 ESSENTIAL Edition, un software di fotoritocco RAW avanzato.

Scegli tra più di 40 nuovi stili “En Vogue” per creare immagini uniche con un solo clic.

La Nik Collection 2, che ha ottenuto un seguito significativo con i suoi filtri creativi per photoshop e lightroom, ha aggiunto ulteriori 42 nuovi preset chiamati “En Vogue” al suo set originale di 156: 10 preset per Color Efex Pro, 10 preset in bianco e nero a Silver Efex Pro, 12 nuovi preset a HDR Efex Pro e 10 nuove combinazioni di strumenti a Analog Efex Pro.

Gli ultimi filtri di Nik Collection 2 porteranno l’impatto emotivo delle tue foto ad un livello successivo. Ad esempio, l’effetto “Blue Monday”, disponibile in Color Efex Pro, combina l’aspetto fresco della sottile colorazione Varitone con la morbidezza dell’effetto leggermente desaturato.

“More Silver”, disponibile in Silver Efex Pro, abbina la nitidezza del viraggio all’argento con una grana fine, ottenendo fotografie in bianco e nero caratterizzate da un livello di contrasto bilanciato tipico delle tecniche di camera oscura.

dxo

I fotografi che vogliono aggiungere nostalgia alle loro immagini, possono utizzare lo strumento “Burned Edges”, in Analog Efex Pro, per riprodurre gli effetti bruciati, di vignettatura, di tonalità e di inquadratura tipici delle fotocamere analogiche vecchio stile.

La serie “En Vogue” è stata creata in collaborazione con Dan Hughes, un docente di fotografia molto rispettato al Rochester Institute of Technology e un ex insegnante con Nik Software. “Sono onorato di far parte dell’espansione della Nik Collection di DxO”, ha affermato. “La suite di plugin ha contribuito a promuovere l’arte della fotografia e l’aggiunta di nuovi effetti ha aumentato significativamente il suo potenziale offrendo a tutti i fotografi nuove opportunità creative.”

Display ad alta risoluzione migliorato con Windows

Per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, la Nik Collection 2 ora supporta i monitor ad alta risoluzione (HiDPI) con Windows.

Gli elementi grafici delle estensioni Color Efex Pro, Silver Efex Pro, HDR Efex Pro e Analog Efex Pro sono stati migliorati per garantire una leggibilità impeccabile se visualizzati attraverso monitor ad alta risoluzione, proprio come con la versione macOS.

Tutto il potenziale dei file RAW all’interno di un flusso di lavoro ottimizzato

Le recenti indagini di DxO sui clienti di Nik Collection hanno rivelato che quasi tutti gli utenti lavorano in RAW. Per aiutarli a sfruttare tutta la potenza di questo formato di file, la Nik Collection 2 di DxO è ora disponibile con DxO PhotoLab 2.3 ESSENTIAL Edition, il software di fotoritocco avanzato e pluripremiato di DxO.

Il software è stato adattato per offrire agli utenti l’accesso diretto ai plugin dal loro spazio di lavoro tramite un pulsante dedicato e un menu a discesa. Dopo che l’immagine è stata modificata in DxO PhotoLab 2, può essere rapidamente convertita e inviata a uno dei plug-in di Nik Collection, dove la foto può essere ulteriormente modificata e migliorata con effetti creativi.

DxO PhotoLab 2.3: supporto per nuove fotocamere

Oltre a fornire accesso ai plugin Nik direttamente dallo spazio di lavoro del software, DxO PhotoLab 2 continua a supportare nuove apparecchiature.

Oltre ad aggiungere il supporto per Leica M 10-D e M 10-P, Nikon D3500, Panasonic Lumix DC-S1, DC-S1R, LX100 II, Sony A6400 e DSC-RX100 VA, DxO PhotoLab 2.3 ora può elaborare i file da Canon EOS RP e Olympus OM-D E-M1 X.

Ha anche aggiunto più di 500 nuovi moduli ottici alla sua libreria, portando il numero totale di combinazioni fotocamera/obiettivo a 47.500.

Per leggere l’elenco completo di tutti i dispositivi supportati da DxO PhotoLab 2.3, visitare: https://www.dxo.com/en/dxo-photolab/supported-cameras/

Prezzo e disponibilità

La Nik Collection 2 è ora disponibile per il download sul sito Web DxO (https://shop.dxo.com/en/photo-software/dxo-nikcollection) per $ 99,99 anziché $ 149 e $ 59,99 anziché $ 79 per l’aggiornamento fino a giugno 30, 2019.

Le edizioni ESSENTIAL e ELITE di PhotoLab 2.3 sono ora disponibili per il download sul sito Web (https://shop.dxo.com/en/photo-software/dxo-photolab) per $ 129 e $ 199, rispettivamente. Gli utenti di DxO PhotoLab 2 possono scaricare questo aggiornamento gratuitamente.

DxO lancia Nik Collection 2 con elaborazione Raw e 40 nuovi preset ultima modifica: 2019-06-07T07:00:56+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!