DJI News

Presentato il Ronin-SC: lo stabilizzatore compatto, leggero ed economico.

ronin-scDopo aver presentato la sua prima action cam Osmo Pocket nelle scorse settimane, DJI presenta al pubblico il Ronin-SC, il nuovissimo stabilizzatore gimbal compatto, leggero e apparentemente economico rispetto al suo predecessore Ronin S. (la sigla “C” sta per “compact”)

Sono molte le funzioni introdotte nel Ronin-SC e i videomaker non possono che essere contenti di questo oggetto che si presenta veramente bene.

Ronin-SC presenta un corpo in magnesio e alluminio e pesa solamente 1,1 Kg (rispetto al 1,8 Kg del Ronin S). Il suo design compatto permette a chiunque di mettere questo gimbal in piccoli zaini o valige rendendolo estremamente portatile. Supporta un’ampia gamma di fotocamere e può supportare un peso di 2 Kg massimo. La batteria dura addirittura 11 ore!!!

Ronin-SC offre riprese perfettamente stabili anche nelle azioni in forte movimento. La modalità Sport aumenta la sensibilità di ciascun asse senza influire sulla stabilizzazione, ottimizzando le prestazioni di Ronin-SC nei movimenti veloci.

Ronin-SC presenta funzionalità esclusive come il blocco dei 3 assi (panorama, rollio e inclinazione) ed è dotato di un sistema esclusivo di blocco della posizione.  Come per Ronin-S, gli utenti possono controllare i movimenti dello stabilizzatore con un piccolo joystick e avere rapido accesso alle varie impostazioni di ripresa premendo il tasto M (Modalità).

ronin-sc

Una interessante novità messa sul Roni-SC è la memorizzazione della posizione. Se si dovesse smontare la fotocamera per qualsiasi motivo (dopo aver fatto prima un bilanciamento iniziale), Ronin-SC si ricorderà le impostazioni precedenti una volta rimessa la fotocamera sul gimbal, permettendo l’utilizzo immediato senza dover ripetere il bilanciamento.

ronin-sc

Per aiutare i videomaker più esigenti, su Ronin-SC sono state intodotte anche una serie di funzioni intelligenti, comandabili dalla APP presente sullo smartphone, tra le quali: timelapse, motionlapse, panorama, programmazione dei movimenti, active track e force mobile.

Le ultime 2 forse sono le più interessanti. Con la modalità “active track”, il videomaker ha la possibilità di selezionare il soggetto da riprendere in modo che Ronin-SC lo segua durante tutta la ripresa mantenendolo sempre al centro dell’attenzione. Con “force mobile” invece il videomaker può sfruttare il giroscopio dello smartphone e riprendere la scena da remoto usando il telefono.

ronin-sc

Per rendere più facile la vita del videomaker, DJI ha creato un’APP per gestire tutte le impostazioni e per rendere Ronin-SC più pratico e adatto alle riprese professionali. L’interfaccia è stata ridefinita per offrire l’accesso veloce a parametri predefiniti. L’app velocizza i tempi di configurazione, permettendo ai filmmaker l’accesso immediato a riprese straordinarie.

Ronin-SC si può acquistare sul sito di DJI ed è disponibile nella versione base a 359 euro o nella versione Combo Pro (che comprende la manopola, il motore esterno e lo splitter), a 459 euro.

DJI Osmo Pocket Versione 2 - stabilizzatore 3 assi con videocamera 4K integrata, risoluzione fino a 4K@60 fps e foto da 12 MP - Nero
28 Recensioni
DJI Osmo Pocket Versione 2 - stabilizzatore 3 assi con videocamera 4K integrata, risoluzione fino a 4K@60 fps e foto da 12 MP - Nero
  • PERFETTA STABILIZZAZIONE DELL'IMMAGINE: Cattura incredibili filmati perfettamente fluidi con risoluzione fino a 4K@60 fps e foto da 12 MP; semplicissimo da utilizzare, Osmo Pocket ha dimensioni veramente compatte: solo 12 cm di altezza e 116g di peso
  • PERFETTO DA PORTARE IN TASCA: Sfrutta un sensore da 1 / 2,3 pollici, FOV 80 ° e apertura f / 2.0 per scattare foto ultra nitide e ricche di dettagli; le foto sono in risoluzione 12 MP con una dimensione di pixel di 1,55 μm
  • MIGLIORA L'ESPERIENZA VIDEO: Può anche girare video 4K con la possibilità di produrre spettacolari slowmotion grazie ai suoi 60 fotogrammi al secondo e un bitrate 100 Mbps
  • MODALITÀ INTELLIGENTI: FPV: Ricrea l'azione dal tuo punto di vista; la modalità FPV segue l'orientamento del gimbal; active Track: La tecnologia di tracciamento attivo permette di agganciare un soggetto e di seguirlo in maniera automatica e intelligente con l'ActiveTrack
  • STORY MODE: La modalità Story dell'app DJI Mimo, utilizza una combinazione di preset e movimenti di camera preimpostati per aiutarti a creare video di qualità professionale ogni volta che vuoi
Presentato il Ronin-SC: lo stabilizzatore compatto, leggero ed economico. ultima modifica: 2019-07-24T07:00:27+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!