News

DJI Osmo Pocket: la “creative CAM” in 4K più piccola al mondo

Dji ha presentato oggi la sua nuova creazione, pronta a competere sul mercato con la GOPRO, regina indiscussa delle vendite. Questa nuova “fotocamera portatile” si chiama DJI Osmo Pocket ed è la più piccola videocamera in 4K gimbal al mondo.

DJI aveva lanciato inizialmente il prodotto Osmo, una telecamera portatile di elevata qualità che era collegata al gimbal e controllata attraverso smartphone. L’azienda cinese si è poi evoluta e ha lanciato Osmo mobile mantenendo in sostanza solo il gimbal e lasciando fare i video allo smartphone al posto della fotocamera.

DJI ha voluto quindi creare un prodotto che stesse a metà tra i 2 esistenti e ha lanciato appunto il DJI Osmo Pocket, andando a creare un oggetto tascabile da usare al posto dello smartphone o della concorrente GOPRO. In sostanza è un’action cam con un gimbal collegato!

DJI Osmo Pocket monta una fotocamera a 12 megapixel con al suo interno un sensore da 1/2.3 pollici che permette di riprendere video in 4K a 60 fps e foto a 360 gradi!

Sfruttando la testa cardanica, il DJI Osmo Pocket può anche generare dei timelapse (anche gli atri prodotti della stessa famiglia lo facevano) rendendo semplice e alla portata di tutti questa nuova tipologia di ripresa.

DJI Osmo Pocket

Nella parte frontale del DJI Osmo Pocket sono presenti 2 tasti per scattare foto e registrare video. E’ inoltre presente un mini schermo touchscreen per regolare le impostazioni di ripresa e rivedere i contenuti registrati sulla scheda SD.

Volendo, ma non nasce per questo, la ripresa può anche essere controllata sullo smartphone collegato via bluetooth o via cavo magnetico acquistato a parte.

DJI Osmo Pocket

Sono disponibili tantissimi accessori da abbinare al DJI Osmo Pocket come la custodia impermeabile sino a 60 metri, l’adattatore per microfoni esterni e tutti i vari attacchi per montare la fotocamera su caschi, biciclette e ovunque vogliate metterla.

DJI Osmo Pocket è già disponibile nello store ufficiale di DJI al prezzo di 359 euro. Le spedizioni inizieranno il 15 Dicembre 2018

DJI Osmo Pocket: la “creative CAM” in 4K più piccola al mondo ultima modifica: 2018-11-29T07:00:19+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!