Droni Recensioni

DJI Goggles Racing Edition: gli occhiali per piloti di droni da competizione

DJI Goggles Racing EditionDJI, il più grande produttore di droni al mondo, ha lanciato sul mercato una nuova versione dei suoi occhiali DJI Googles dedicata ai piloti di droni da competizione. La nuova versione è stata chiamata DJI Goggles Racing Edition e permettono di comandare il drone semplicemente indosandoli e inclinando la testa nella direzione desiderata. Il tutto ovviamente mentre si può vedere in soggettiva quello che il drone sta inquadrando.

DJI Goggles Racing Edition oltre ad avere un design migliorato con un colore nero opaco e una fascia rivestita in pelle rossa di alta qualità, sono stati progettati per i droni da corsa, infatti oltre alla trasmissione digitale HD, i DJI Goggles Racing Edition offrono una trasmissione analogica attraverso la porta SMA.

I DJI Goggles Racing Edition sono compatibili con il modulo di trasmissione video OcuSync e un modulo fotocamera ad alte prestazioni che insieme sono in grado di trasmettere con una portata fino a 7 km e una latenza di 50 ms.

Il modulo OcuSync è in grado di ridurre al minimo le interferenze cambiando automaticamente la frequenza di trasmissione da 2,4 a 5,8 Ghz con il sistema Frequency-Hopping Spread Spectrum (FHSS).

DJI Goggles Racing EditionLe interferenze sono un problema quando si vola con più droni in uno spazio ristretto, come nel caso dei droni da corsa, per questo i DJI Goggles Racing Edition sono anche dotati di 12 canali di trasmissione selezionabili manualmente.

La possibilità di connettere due coppie di DJI Goggles Racing Edition oppure una coppia e un radiocomando del Mavic Pro, da la possibilità ad uno spettatore di visualizzare le stesse immagini del pilota attraverso i goggles oppure lo smartphone.

La fotocamera del modulo camera DJI OcuSync compatibile con DJI Goggles Racing Edition utilizza un sensore di immagine da 1/3 di pollice, che offre una trasmissione video a risoluzione molto più elevata rispetto alla maggior parte degli occhiali analogici FPV sul mercato. Utilizza anche un otturatore globale, riducendo in modo significativo l’effetto rolling shutter causato dalle vibrazioni ad alta frequenza.

DJI Goggles Racing EditionInoltre, il suo FOV (campo visivo) a 148° con obiettivo a bassa distorsione offre una ampia visione della telecamera, ma dall’aspetto naturale. Con una fotocamera così avanzata, gli utenti possono controllare il volo con precisione e persino registrare un intero volo per una successiva analisi o condivisione.

I DJI Goggles Racing Edition possono essere acquistati con tre diversi tipi di antenna, Pagoda, Cilindrica e Dipolo, per ottimizzarli in diversi scenari di volo.

I DJI Goggles Racing Edition sono compatibili con Spark, Inspire 2, serie Phantom 4, Mavic Pro e qualsiasi altro drone o veicolo UAV a cui vengono installati il modulo OcuSync e il modulo camera. La loro uscita è prevista in questi giorni e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 599 euro.

DJI Goggles Racing EditionCaratteristiche Tecniche:

  • Peso: 502 grammi;
  • Dimensioni: 195 × 155 × 110 mm;
  • Dimensione schermo: 5 pollici × 2;
  • Risoluzione totale: 3840 × 1080;
  • Potenza trasmissione: 25.5 dBm (FCC) – 18.5 dBm (CE);
  • Trasmissione Video: 1080p30, 720p60, 720p30;
  • Formati video supportati: MP4, MOV, MKV.
DJI Goggles Racing Edition: gli occhiali per piloti di droni da competizione ultima modifica: 2017-11-26T12:00:10+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!