Progetti e creatività

Dietro le quinte del documentario del National Geographic “The Last Honey Hunter”

dietro le quinte“The Last Honey Hunter”, letteralmente tradotto in “L’ultimo cacciatore di miele”, è un documentario che National Geographic ha commissionato in questi giorni a Renan Ozturk, fotografo e videomaker esperto in arrampicate su roccia.

Nel video sotto potrete vedere il dietro le quinte di questo film/documentario che National Geographic lancerà nel 2018. Renan si è recato ad inizio Luglio 2017 in Nepal concentrando tutte le sue attenzioni verso un’usanza poco nota e che sta pian piano scomparendo.

Il videomaker ha seguito per diversi giorni Mauli, un nepalese cacciatore di un pregiatissimo miele rosso. Questo particolare miele è estremamente noto per le sue proprietà medicinali e curative ma è anche particolarmente ricercato sul mercato nero asiatico in quanto provvisto di enormi capacità allucinogene.

Per raggiungere questo prezioso materiale, Mauli trascorre giorni appeso a corde di bambù sospeso a diverse decine di metri da terra, circondato da migliaia di api, tra le più grandi al mondo. Questa antica tradizione sta pian piano scomparendo e National Geographic ha chiesto a Renan Ozturk di documentare questa usanza.

Il dietro le quinte di questo documentario ci fa capire quanto sia difficile in certe situazioni, fotografare e riprendere alcune situazioni veramente al limite. Siamo abituati a vedere i documentari di National Geographic seduti comodi sul divano senza chiederci come sia possibile fare certe riprese e fotografie.  Ecco spiegata la bellezza unica di questi documentari, buona visione.

Dietro le quinte del documentario del National Geographic “The Last Honey Hunter” ultima modifica: 2017-07-18T15:54:39+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!