Progetti e creatività

La vita è un punto di vista. Daniele Sala ce lo mostra con i Lego

Daniele Sala, nasce nel 1972 , abita in un piccolo paesino, Viguzzolo (AL) in Piemonte, sposato e padre di una “tempesta” di bimbo di 6 anni,  laureato in economia  e commercio, fino a trent’anni  barman in vari locali della zona poi ha cambiato completamente vita, e ora è impiegato amministrativo, adora tutto ciò che è’ tecnologia, basket NBA e MTB.

La passione per la fotografia l’ha sempre avuta, ma è’ diventata una presenza costante dal 2010 durante il primo viaggio a New York. Non sa se ritenersi un creativo o meno, ma gli piace pensarlo.

Perché il progetto Point_of_view?  L’idea è nata per caso nel Febbraio del 2018 una sera mentre stava fotografando  il  suo bimbo mentre giocava con i Lego. Quasi senza volerlo fece uno scatto al personaggio di Batman e da quel momento il progetto ha prese vita.

Si è buttato in questo progetto non molto convinto e soprattutto non conscio dove, tutto ciò, lo avrebbe portato, però si sta accorgendo che il divertimento e i consensi stanno crescendo in maniera esponenziale.

Da tempo era in cerca di una nicchia fotografica dove poter esprimere la sua fantasia e creatività.

Inizialmente l’idea era quella di riprodurre foto famose con i personaggi Lego poi, prendendo sempre più confidenza con i “modelli”, ha creato scenette simpatiche ambientate un po’ ovunque, cercando di giocare con ombre, luci e accorgimenti via via sempre più ricercati.

Ultimamente è passato ad uno step successivo, sta creando gli ambienti ad hoc dove poter inserire il personaggio lego per lo scatto. Il suo intento è quello di realizzare una location la più verosimile possibile dove, con le dovute proporzioni, chiunque possa essere usato come modello.

lego

Ha fatto diverse mostre fotografiche in zona e ultimamente ha partecipato, con le sue foto e i set fotografici a “Tortona BRICK” evento che ha portato in città 6000 persone, dove ha avuto molti commenti positivi e ha conosciuto il mondo Lego da vicino, restando sorpreso da quante persone, adulti soprattutto, siano legati ai mattoncini danesi.

C’è una frase che si sposa molto bene con il suo progetto

Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.– Cit Pablo Picasso

lego

Crede che ognuno di noi debba cercare di rievocare quel fanciullino presente in un cantuccio dell’anima, che rimane piccolo anche quando si cresce arrugginisce la voce, anche quando nell’età più matura si è occupati a litigare e a perorare la causa della propria vita e meno si è disposti a badare a quell’angolo d’anima.

lego

Arriva alla verità non attraverso il ragionamento ma in modo intuitivo ed irrazionale, guardando tutte le cose con stupore e meraviglia, come fosse la prima volta.  Rimanere bambini non è un segno di immaturità ma anzi di grande maturità e serietà. L’azione più coraggiosa che possiamo fare come adulti è quella di continuare ad immaginare.

Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.– Pablo Picasso

lego lego lego lego lego lego

In questo articolo avete visto solo alcune delle bellissime e studiate fotografie di Daniele Sala sul mondo degli omini Lego. Se volete saperne di più riguardo a questo progetto, vi lascio qua sotto le sue pagine ufficiali da seguire assolutamente:

Instagram – Brick point of view

Facebook

Tutte le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà esclusiva dell’artista Daniele Sala e non possono essere usate senza il consenso scritto dell’autore stesso. Consenso che il Photoblog ha gentilmente avuto da Daniele Sala.

La vita è un punto di vista. Daniele Sala ce lo mostra con i Lego ultima modifica: 2019-01-24T07:00:48+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!