Lomography Recensioni

Ecco il nuovo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro!

Daguerreotype Achromat

Lomography ha presentato il nuovo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro. Progettato dai tecnici esperti di Lomography basandosi sul design storico del 1839 e rinomati in tutto il mondo per il loro design, gli obiettivi Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lenses sono stati lanciati per la prima volta nel 2016.

Successivamente è arrivata l’intramontabile edizione cromata nel 2017. Adesso Lomography ha presentato l’ultimo aggiunto alla collezione Daguerreotype Achromat: il nuovo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro!

Questa edizione dorata include anche una serie di piatti d’apertura ad edizione limitata che possono essere usati per creare incredibili effetti o semplicemente per essere custodi come accessorio fotografico da collezione.

Fotografi e videomaker possono oggi esplorare un’ampia varietà di atmosfere ed effetti speciali: una messa a fuoco morbida ed eterea a f/9, una definizione estrema da f/5.6 in poi e una versatile lunghezza focale di 64mm.

Al prezzo di soli 549 Euro, Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro è disponibile sullo Shop Online di Lomography e presso i Gallery Stores, con attacco Canon EF oppure Nikon F.

Daguerreotype Achromat

Un’edizione dorata aggiunta alla collezione Achromat

Rinomati in tutto il mondo per il loro design, gli obiettivi Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lenses in ottone e nero brillante sono stati lanciati per la prima volta nel 2016. Successivamente è arrivata l’intramontabile edizione cromata nel 2017.

Adesso Lomography è lieta di presentare l’ultima aggiunta alla collezione Daguerreotype Achromat: avvolto in una brillante placcatura in oro, questo celebre Art Lens è sicuro di distinguersi dalla massa.

Daguerreotype Achromat

L’estetica delicata del primo obiettivo fotografico del mondo

La pratica della fotografia nacque nel 1839, grazie all’unione dell’ obiettivo Achromat di Chevalier con la fotocamera Daguerreotype. L’ottica di Chevalier immergeva le immagini in un velo di luce seducente, realizzando qualcosa di estremamente delicato.

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens di Lomography è la rivisitazione di questa estetica ormai persa. Fotografi e videomakers possono sperimentare diverse modalità ed effetti speciali. Scatto morbido, immagini delicate f/2.9 a definiti e marcati contorni da f/5.6 in poi– tutto alla lunghezza focale di 64 mm.

Daguerreotype Achromat

Un sistema di apertura waterhouse per effetti sperimentali senza fine

Dotata di un sistema di apertura waterhouse, gli obiettivi artistici Daguerreotype Achromat 2.9/64 di Lomography consentono di regolare le diverse profondità di campo per creare fantastici effetti bokeh.

Oltre ai piatti di apertura standard, è possibile inserire quelli Lumière e Aquarelle per produrre un effetto pennellato che raramente si ottiene in fotografia. Questa edizione placcata in oro include anche una serie di piatti d’apertura ad edizione limitata che possono essere usati per creare incredibili effetti o semplicemente per essere custodi come accessorio fotografico da collezione.

Daguerreotype Achromat

La fattura artigianale di prima qualità per fotocamere analogiche e digitali

Il Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro è stato progettato dai tecnici esperti di Lomography basandosi sul design storico del 1839. L’obiettivo in ottone rivestito d’oro, ha un aspetto sensazionale su fotocamere analogiche e digitali. Disponibili negli attacchi Canon EF, Nikon F è anche compatibile con un’ampia gamma di altre fotocamere, utilizzando adattatori disponibili presso l’online shop Lomography.

Questo nuovo obiettivo artistico può essere acquistato nei Lomography Online Shop e nei Gallery Stores del mondo per solo 549EUR. Lomography ha aumentato la produzione del magnifico Daguerreotype Achromat in ottone, nero o cromato,questo significa che ora sono disponibili per un prezzo riabbassato di 399EUR.

Daguerreotype Achromat

Specifiche tecniche

· Lunghezza focale: 64mm
· Apertura massima: f/2.9
· Aperture: sistema di apertura Waterhouse, fino a f/16
· Attacchi: Canon EF, Nikon F oppure Pentax K*
· Minima distanza di messa a fuoco: 0.5m
· Meccanismo di messa a fuoco: elicoidale
· Cerchio dell’immagine: 44mm
· Profondità di campo: 37 gradi
· Filettatura del filtro: 40.5mm
· Contatti elettrici: No
· Costruzione della lente: 2 elementi in 1 gruppo

Ecco il nuovo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, placcato in oro! ultima modifica: 2018-05-09T16:30:59+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!