Contatti

chi sonoSono nato a Modena nel 1975.

Sin da piccolo mi sono appassionato di fotografia divertendomi a scattare con la macchina analogica del papà, completamente manuale e ben differente dalle attuali macchine fotografiche digitali.

E’ con l’avvento del digitale nel 2001 però che ho iniziato la mia grande avventura nel meraviglioso mondo della fotografia.

Completamente autodidatta, pian piano ho imparato tecniche e allenato l’occhio a “vedere differente”. Questo percorso mi porterà a partecipare e vincere diversi concorsi fotografici, ad esporre alcune mie opere in importanti mostre e a vedermi pubblicati alcuni dei miei scatti migliori su alcune riviste di settore raggiungendo l’apice uscendo con un’immagine sulla famosissima rivista del National Geographic.

Ispirato dai grandi maestri Ansel Adams, Sebastiao Salgado e Steve McCurry, prediligo la fotografia naturalistica e paesaggistica piena di colori saturi e forti contrasti ma non disdegno nemmeno il bianconero, sempre molto affascinante e misterioso.

Sono sempre alla ricerca dello scatto perfetto che mi trasmetta emozioni e forti sensazioni. Continuando a studiare quotidianamente fotografia, alimento questa mia grande passione che mi regala, ogni giorno, grandi soddisfazioni.

Dal 2016 ho deciso di condividere questa mia passione e ho aperto questo blog fotografico nella speranza di poter consigliare a tutti voi, con molta umiltà però, come fare a divertirsi con la fotografia.

Spero che questo blog sia di vostro gradimento e che ne possiate trarre ottimi suggerimenti.

Buona lettura!


Per qualsiasi domanda, curiosità o semplicemente per voglia di scrivermi potete inviarmi una mail all’indirizzo info@stefanoventuri.eu oppure compilare il seguente form, vi risponderò il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

SEGUIMI SUI SOCIAL

Save

Save

Contatti ultima modifica: 2016-01-25T18:00:33+00:00 da Stefano
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!