Nikon Progetti e creatività

Chris McLennan dà una Nikon D800 in pasto ai leoni

Chris McLennan

Il fotografo neozelandese Chris McLennan (Nikon ambassador) voleva a tutti i costi fotografare dei leoni del Botswana in libertà il più vicino possibile. Ha quindi inventato assieme all’ingegnere Carl Hansen un robot telecomandato a distanza sul quale ci ha posizionato una Nikon D800 con obiettivo 18-35 protetta da un involucro speciale per proteggersi dai colpi.

Mandata allo sbaraglio la fotocamera sul robottino è stata accolta con sospetto dai leoni che poi si sono avvicinati in branco e hanno iniziato a seguire la loro nuova preda azzannandola ripetutamente. Una volta rosi conto che non era cibo hanno lasciato la preda e hanno perso interesse ma quello che più conta è che Chris McLennan ha così ottenuto degli scatti straordinari. Da notare nelle immagini che la leonessa di sinistra sembra essere senza l’occhio destro.

Chris McLennan
@Copyright Chris McLennan

Chris McLennan è riuscito a girare anche un video di questa impresa ed è diventato subito virale, al oggi è stato visto più di 7 milioni di volte. Eccolo qua…buona visione

Il sito di Chris con tutte le sue meravigliose fotografie (non solo di leoni) è visitabile a questo link.

Chris McLennan dà una Nikon D800 in pasto ai leoni ultima modifica: 2016-05-31T23:12:50+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!