Canon Consigli utili

Come funziona l’autofocus? Canon ce lo spiega con un semplice video

autofocusSe siete troppo giovani per aver usato una fotocamera analogica con la messa a fuoco manuale, o è da tanto tempo che non la usate, darete sicuramente per scontato la tecnologia dell’autofocus.

La messa a fuoco automatica ci rende la fotografia più semplice, più veloce e decisamente più precisa. Questo interessante e simpatico video creato da Canon, ci illustra come funziona la tecnologia dell’autofocus e come si è evoluta negli ultimi 30 anni.

Nel video Canon spiega le differenti tipologie di messa a fuoco e quando è meglio utilizzarle. Il video illustra anche l’importanza delle varie funzioni di autofocus, come per esempio la funzione “al-servo” che mette continuamente a fuoco soggetti in movimento.

Ora vi lascio a video, vi ricordo che se volete approfondire questo argomento, e più in generale la messa a fuoco, potete dare una sbirciatina alla 13 lezione del corso di fotografia dove parlo interamente di questi argomenti.

Come funziona l’autofocus? Canon ce lo spiega con un semplice video ultima modifica: 2017-06-14T23:30:05+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!