Canon Recensioni

Canon PowerShot SX740 HS: la compatta col super zoom 40x

Canon PowerShot SX740 HS

In un mondo oramai dominato da reflex e mirrorless, le fotocamere compatte non hanno più grande spazio a meno che non presentino caratteristiche interessanti da attirare il grande pubblico.

Ne è un esempio la nuovissima fotocamera compatta presentata in questi giorni dalla società giapponese: la Canon PowerShot SX740 HS. Fotocamera compatta da viaggio, è dotata di un super zoom ottico 40x che arriva sino a 960mm, capace di catturare ogni minimo dettaglio paesaggistico.

Non solo fotocamera, la nuova Canon PowerShot SX740 HS è anche in grado di registrare video in 4K ultra HD ed è anche dotata di connettività wifi e bluetooth che la rendono perfetta per tutti coloro che desiderano scattare e condividere immediatamente i propri ricordi. Inoltre, i contenuti possono essere salvati sulla piattaforma cloud Irista di Canon o sincronizzati automaticamente in modalità wireless su PC o Mac.

Canon PowerShot SX740 HS è dotata della tecnologia Zoomplus, che permette di aumentare (digitalmente) lo zoom ottico portandolo da 40x ad un 80x.

Al suo interno troviamo un sensore CMOS da 20 megapixel affiancato dal processore d’immagine Canon DIGIC 8 che permette di realizzare foto ad altissima risoluzione, nitide e con colori vivaci.

Canon PowerShot SX740 HS

Ovviamente è presente anche una stabilizzazione d’immagine a 5 assi che permette di catturare immagini ricche di dettagli anche a grandi distanze o in movimento. C’è inoltre la possibilità di estrarre fotogrammi da 8 megapixel dai filmati registrati in 4K.

Canon PowerShot SX740 HS è dotata di una messa a fuoco automatica e di uno scatto continuo a 10fps che permette di non perdere mai l’attimo fuggente.

Canon PowerShot SX740 HS

Tutti coloro che amano scattarsi dei selfie, da soli o di gruppo, possono sfruttare lo schermo LCD della Canon PowerShot SX740 HS, inclinabile a 180°, per ricreare l’inquadratura perfetta.

Con il suo zoom ottico 40x, il velocissimo processore d’immagine DIGIC 8 e la risoluzione 4K Ultra HD in un corpo tascabile, Canon PowerShot SX740 HS è la soluzione ‘all-in-one’ per catturare ogni tipo di avventura in scatti nitidi e ricchi di dettagli.

Canon PowerShot SX740 HS

Canon PowerShot SX740 HS sarà disponibile da fine agosto 2018 nelle versioni BLACK e SILVER al prezzo al pubblico consigliato di 417,99 EUR

Canon PowerShot SX740 HS: la compatta col super zoom 40x ultima modifica: 2018-08-02T07:00:50+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!