Canon News

Canon M-i1: il mini proiettore per vedere le tue foto ovunque

Canon M-i1Canon ha lanciato sul mercato un nuovo mini proiettore, il Canon M-i1, che può essere utilizzato per proiettare foto, video e documenti via wireless senza l’uso di un personal computer.

Il Canon M-i1 pesa solamente 235 grammi e misura 105x105x22 mm. Nonostante le sue ridotte dimensioni è in grado di proiettare video in full HD a 1080p fino a 3 metri di distanza producendo uno schermo da 84 pollici! La minima distanza di proiezione è di soli 50 cm e produce uno schermo di 14 pollici.

La luminosità del Canon M-i1 è di 701 lumen ed è dotato di una lampada a led che è garantisce 10.000 ore di lavoro. Il mini proiettore Canon M-i1 lavora via wifi o bluetooth per cui ci si può attaccare uno smartphone, un tablet o anche una fotocamera dotata del modulo wifi. In questo modo è possibile bypassare il computer e vedere le proprie fotografie al volo, ovunque ci si trovi.

Canon M-i1Canon ha progettato questo mini proiettore pensando in particolare ai fotografi e ad eventuali loro presentazioni di progetti fotografici dove l’uso di un proiettore più grande sarebbe poco pratico.

Il Canon M-i1 non lavora però solamente tramite wireless ma presenta anche una mini memoria interna di 4 giga dove poter memorizzare i propri progetti da portare in giro. Non solo, il Canon M-i1 ha pure una porta USB per caricare al volo ogni tipo di video, fotografia o documento.

Canon M-i1Equipaggiato anche di una mini cassa da 3 watt per ascoltare l’eventuale audio dei video presentati, il Canon M-i1 include una batteria con 2 ore circa di autonomia. Tutti i comandi sono gestiti da un touchpad simile a quello di un portatile.

Ultima ma non ultima caratteristica molto interessante è che il Canon M-i1 può essere usato per ricaricare uno smartphone, esattamente come fanno le batterie aggiuntive. Non male per un mini oggetto come questo!

Canon M-i1Unica nota dolente: per ora è solamente acquistabile sul sito Canon in Giappone e non si conosce la data del lancio nel resto del mondo, ma sono certo che sarà un oggetto estremamente apprezzato e presto o vedremo anche in Italia. Il costo in Giappone, al momento, è di circa 270 dollari, non sono certo pochi ma questo Canon M-i1 mi sembra un dispositivo veramente interessante.

Canon M-i1: il mini proiettore per vedere le tue foto ovunque ultima modifica: 2017-09-18T22:40:11+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!