Canon

Canon EOS 250D: la più piccola reflex al mondo

Canon EOS 250DCanon EOS 250D è la nuova reflex entry level, erede della 200D, adatta per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia. Con le sue misure di 122x93x70 mm e soli 449 grammi, la Canon EOS 250D è la più piccola reflex sul mercato.

La Canon EOS 250D ha ereditato molto dal suo modello precedente EOS 200 come il sensore Dual Pixel AF CMOS APS-C da 24,1 megapixel affiancato però dal recente processore d’immagine DIGIC 8, lo stesso presente sulla EOS R.

Questo nuovo processore d’immagine permette alla Canon EOS 250D di registrare video in 4K (3840×2160 a 25p) anche se purtroppo, con il crop di 1,7X dovuto alla natura del sensore, ha lo svantaggio di “perdere” il grandangolo nelle riprese trasformando il 18mm in un quasi 35mm. A compensazione di ciò però, troviamo la possibilità di regisitare timelapse in 4K e di estrarre un’immagine dal flusso video (frame-grab)

Sul retro della Canon EOS 250D troviamo uno schermo LCD da 3 pollici orientabile con risoluzione a 1,04 milioni di pixel e un mirino ottico con sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti. La raffica a scatto continuo è di 5 fps.

I comandi sulla parte superiore della fotocamera e sul dorso sono i medesimi della 200D, ma la ghiera di selezione dei programmi ha subito una semplificazione con l’eliminazione delle modalità CA e Flash-Off.

Canon EOS 250D

Un grande salto rispetto alla EOS 200D è stato fatto anche nella batteria. La Canon EOS 250D ora ha una batteria con durata sino a 1100 scatti, esattamente il doppio rispetto al modello precedente.

Dal punto di vista delle connessioni, troviamo una porta USB 2.0, un mini-hdmi e una porta d’ingresso per il microfono. Presenti inoltre wifi e bluetooth per la connessione a smartphone grazie all’APP Canon Camera Connect.

Canon EOS 250D

Canon EOS 250D sarà disponibile sul mercato in 3 colorazioni: bianco, nero e grigio, a partire dal 25 Aprile 2019 a 649 euro per il solo corpo macchina.

Occasione -13%
Canon EOS RP Fotocamera Mirrorless con adattatore per obiettivi EF-EOS R
1 Recensioni
Canon EOS RP Fotocamera Mirrorless con adattatore per obiettivi EF-EOS R
  • La fotocamera mirrorless full-frame Canon più leggera e compatta mai realizzata
  • Eccezionale qualità d'immagine in ogni momento e in qualsiasi luogo grazie al sensore full-frame da 26.2 megapixel
  • Filmati 4K, stabili e di alta qualità
  • Non perdere nemmeno un istante grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF
  • Libertà di scatto e connessione perfetta grazie a connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth
Canon EOS 250D: la più piccola reflex al mondo ultima modifica: 2019-04-11T15:00:47+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!