Canon News

Canon EOS 1V: l’ultima reflex a pellicola ci abbandona!

Canon EOS 1V

Canon ha annunciato in questi giorni il definitivo “ritiro” dal mercato delle sue fotocamere analogiche a pellicola, in particolar modo della Canon EOS 1V, l’ultima “guerriera” analogica rimasta dopo l’avvento del digitale.

Correva l’anno 2010 quando l’ultima Canon EOS 1V fu assemblata nei laboratori Canon e messa sul mercato per la commercializzazione. Da quel momento Canon smise di produrre fotocamere analogiche ma, avendo molti pezzi in magazzino da smaltire, la EOS 1V è rimase in listino sino ad oggi.

La Canon EOS 1V è stata l’ultimissima fotocamera a pellicola ed aveva una raffica a 10 fps con un autofocus a 45 punti, una gran bella reflex full frame per quell’epoca!

Ora si potrà trovare la Canon EOS 1V solamente nei mercatini dell’usato o nei marketplace tipo ebay o similari. Per chi fosse già in possesso di questa fotocamera, Canon annuncia che la manutenzione (anche fuori garanzia ovviamente) durerà sino al 2025 o sino all’esaurimento dei pezzi di ricambio.

 

Canon EOS 1V: l’ultima reflex a pellicola ci abbandona! ultima modifica: 2018-06-04T11:30:30+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!