Canon News

Canon annuncia PowerShot G5 X Mark II e PowerShot G7 X Mark III

G7 X Mark III

Canon ha annunciato in questi giorni 2 nuove fotocamere compatte della fortunata serie “G” con interessanti caratteristiche, apprezzate sopratutto per i vlogger e videomaker. Stiamo parlando della PowerShot G5 X Mark II e della PowerShot G7 X Mark III

Entrambe le fotocamere condividono il sensore Stacked CMOS da 20,2 megapixel ed il potentissimo processore d’immagine DIGIC 8 che garantisce prestazioni formidabili per una fotocamera compatta.

Le nuove canon PowerShot G5 X Mark II e PowerShot G7 X Mark III hanno entrambe la possibilità di registrare video in 4K e presentano colori davvero vivaci, disponendo di un’ampia gamma dinamica supportata completamente dal software Canon Digital Photo Profssional con ottima flessibilità in fase di post-produzione.

La più piccola, PowerShot G5 X Mark II è dotata di zoom ottico 5X mentre per la versione G7 lo zoom si “ferma” a 4,2X. In entrambi i modelli le ottiche sono molto luminose e presentano un’apertura f/1.8-2.8 che rendono le fotocamere perfette per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione o per ottenere un buon effetto “bokeh”, conferendo alle immagini finali un aspetto professionale.

PowerShot G5 X Mark II e G7 X Mark III, sia in modalità manuale che automatica, assicurano un utilizzo semplice, veloce e intuitivo per chiunque, grazie anche al menù facile da capire, ispirato alle fotocamere reflex più grandi.

Il mirino elettronico (EVF) OLED a comparsa posizionato sulla parte superiore sinistra di PowerShot G5 X Mark II, con una copertura del 100% e 2.360.000 punti, agevola le composizioni creative, mentre il touch screen orientabile assicura un’eccellente visibilità da diversi angoli di visualizzazione. Il touch screen di PowerShot G7 X Mark III garantisce ai vlogger la possibilità di realizzare contenuti perfetti, con video e foto perfettamente a fuoco all’interno dell’inquadratura.

G7 X Mark III

PowerShot G5 X Mark II e G7 X Mark III offrono una messa a fuoco automatica ottimale, che l’utente può ulteriormente perfezionare intervenendo manualmente con la funzione AF+MF, per catturare i soggetti in modo ancora più preciso.

Entrambe le fotocamere offrono una messa a fuoco automatica rapida e una velocità di scatto continuo a 20 fps, per immortalare qualsiasi situazione di viaggio. La modalità RAW Burst a 30 fps permette di cogliere anche i momenti più spontanei. Queste caratteristiche rendono PowerShot G5 X Mark II e PowerShot G7 X Mark III perfette per i fotografi di viaggio e i vlogger, alla ricerca di una fotocamera leggera e affidabile.

G7 X Mark III
Queste nuove fotocamere compatte PowerShot G5 X Mark II e G7 X Mark III consentono di realizzare foto e riprese a prova di futuro, grazie all’eccellente qualità 4K, ideale per i vlogger e i fotografi che desiderano perfezionare le proprie capacità di videomaking. Frame rate fino a 120 fps in formato Full HD creano splendidi slow-motion, mentre la modalità di ripresa verticale produce video pensati per i social media.

La natura compatta e la connettività potenziata di questi modelli li rendono perfetti per i vlogger e i fotografi di viaggio. La connettività Wi-Fi e Bluetooth consente di catturare momenti spontanei e di inviarli immediatamente al proprio computer, smartphone o social media, mentre la funzione live streaming su PowerShot G7 X Mark III permette ai vlogger di condividere i contenuti in diretta con i propri follower, per un coinvolgimento in tempo reale.

G7 X Mark III

Se collegate a un dispositivo smart compatibile, queste fotocamere possono ricevere automaticamente le informazioni sulle coordinate GPS, in modo da semplificare il processo di applicazione dei tag alle immagini sui social media. Infine, l’uscita HDMI, per lo streaming e per la registrazione su un dispositivo esterno collegato alla fotocamera, semplifica i flussi di lavoro.

Al momento si conosce solamente il prezzo della Canon PowerShot G7 X Mark III che è di 815 euro, disponibile già sullo store ufficiale di Canon in pre-ordine. Sul modello G5 Mark II al momento non c’è ancora una data ufficiale e nemmeno il prezzo di vendita.

Canon annuncia PowerShot G5 X Mark II e PowerShot G7 X Mark III ultima modifica: 2019-07-10T07:00:32+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!