Progetti e creatività

Bentley e la fotografia con la più alta risoluzione al mondo

bentley

Bentley non è nuova a pubblicità particolari e anche questa volta non si è fatta scappare l’occasione di far parlare di se. Ha catturato quello che è stato ribatezzato “il più dettagliato paesaggio fotografico del mondo“: un’enorme fotografia a 57,7 Gigapixel (e non megapixel!) formata dall’unione di ben 1825 singoli scatti catturati da una cima di una delle torri più alte di Dubai.

Non è la prima volta che Bentley sperimenta questa tecnologia in collaborazione con la Nasa. Qualche anno fa Bentley fece un’immagine a 53 gigapixel di un’autovettura che stava attraversando il Golden Gate Bridge di San Francisco con la possibilità di zoommare il loro marchio posto sulla cintura di sicurezza.

In questa nuova occasione però Bentley si è superata ed è arrivata ad ottenere una fotografia di Dubai con una risoluzione mai vista prima.

Qua sotto i vari passaggi di zoom. Da notate come la qualità, man mano che s’ingradisce la foto, non diminuisce e rimane sempre super dettagliata.

bentley

bentley

bentley

bentley

Bentley fa sapere sal sito ufficiale che l’immagine è stata incredibilmente difficile da catturare. Il sistema super sofisticato di fotocamere gigapixel della Nasa è stato portato sino in cima ad una delle torri più alte di Dubai dove ha dovuto vedersela con temperature di oltre 40 gradi e venti fortissimi che hanno minacciato la stabilità e l’effetto micromosso sul risultato finale.

Per catturare tutte le 1825 immagini ci sono volute 48 ore alle quali si sono aggiunte altre 18 ore per la post produzione finale.

Se siete curiosi e volete guardare la fotografia interattiva, provando a zoommare con le vostre mani, potete visitare il sito ufficiale di Bentley a questo indirizzo.

 

Bentley e la fotografia con la più alta risoluzione al mondo ultima modifica: 2017-03-31T12:16:42+00:00 da Stefano
offerte amazon

1 commento

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!