Mostre

Behind The Visible: l’universo della psiche, dell’inconscio e del sogno.

Behind The Visible

In occasione di Fo.To, prima edizione di una manifestazione dedicato alla fotografia in collaborazione con il Museo Ettore Fico, che prevede prevede una fitta collaborazione tra varie gallerie ed istituzioni con incontri e convegni e che vede la nascita della prima Notte Bianca della Fotografia il 12 maggio 2018, la galleria De Chirico presenta Behind The Visible, solo show della coppia artistica Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, con una selezione di immagini scaturite dalla ricerca che i due artisti hanno realizzato durante gli ultimi anni trascorsi negli Stati Uniti.

L’investigazione dei due artisti e fotografi veneziani, ma ormai newyorkesi d’adozione, è una commistione di fotografia, cinema, performance ed installazione.

Nella serie Behind the Visible’, attraverso una visione cinematografica e narrativa, Tania e Lazlo esplorano l’universo della psiche, dell’inconscio e del sogno. Esplorano gli aspetti più intimi e misteriosi della natura umana e le relazioni tra i ricordi e l’ambiente.

Behind The Visible

Realizzano scenari sospesi in uno spazio senza tempo, al confine tra reale e irreale ed ogni opera rappresenta una storia personale ed enigmatica. Situazioni di apparente normalità trascendono in una dimensione misteriosa e surreale dove l’indefinibile riesce a toccare i nostri pensieri in modo sublime e rievocare sentimenti impressi archetipicamente nel nostro animo.

Le opere di Tania e Lazlo hanno  riscosso da subito elevato interesse nel pubblico e nella critica sin dalla prima loro serie “The Essence of Decadence” dove attraverso omaggi e citazioni  di  dipinti appartenenti al passato, con le loro atmosfere decadenti e nostalgiche, offrono la possibilità di far rivivere, in un eterno presente, un mondo apparentemente lontano.

Estetica e simbologie legate alla malinconia e solitudine si possono ritrovare nella recente produzione, non legata più a riferimenti pittorici ma libera di indagare tra le sfumature del nostro essere che si nascondono dietro il visibile.

Behind The Visible

Informazioni utili:

Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto: Behind The Visible

Opening 3 maggio, 18.30 – 21.30

Dal 3 maggio al 30 giugno 2018

Raffaella De Chirico Arte Contemporanea

Via Della Rocca, 19 I Via Giolitti, 52 10123 – Torino

www.dechiricogalleriadarte.com

info@dechiricogalleriadarte.it

Dal mercoledì al venerdì 15-19 I Sabato 11-19

FB: facebook.com/dechiricogalleriadarte/

IN: instagram.com/raffaelladechirico_arte/

Questa mostra fotografica è stata inserita nella MAPPA INTERATTIVA DELLE MOSTRE IN ITALIA. Dacci uno sguardo e cerca la mostra più vicina alla tua zona e, se ne conosci di nuove, segnalale alla redazione del photoblog attraverso l’apposito modulo che trovi sotto la mappa interattiva.

Behind The Visible: l’universo della psiche, dell’inconscio e del sogno. ultima modifica: 2018-04-20T12:02:57+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!