Progetti e creatività

Bangkok come non l’avete mai vista. Fotografie di Xavier Portela

BangkokXavier Portela è un fotografo freelance belga che sta facendo il giro del mondo con le sue immagini tendenti al colore “rosa“, frutto di un’abile post-produzione in photoshop.

L’idea di elaborare tutte le immagini con questa speciale tecnica è venuta a Xavier dopo aver passeggiato lungo strade piene di luci al neon, grafiche particolari e colori molto accesi. Il suo scopo è quello di rimandare al mondo dei manga, i famosi fumetti giapponesi e ai cartoni animati dalle tonalità accese.

Questo suo progetto, iniziato nel 2016, si chiama “Glow” (ovvero i “bagliori” delle luci dei panorami notturni delle grandi città che visita).  Il primo progetto di questa serie è stato fatto a Tokyo nel 2016 e ci ha mostrato la città nipponica sotto una luce diversa, tendente al rosa elettrico, che invade e coinvolge al contempo la scena di ogni singola immagine.

Grazie a questa sapiente post-produzione, Xavier ha arricchito i suoi scatti di vita urbana di un intenso colore rosa. Questo layer di colore, sovrapposto alla superficie dell’immagine, ha permesso al fotografo di trasmettere quella sensazione che è comune a tutti coloro che arrivano per la prima volta a Tokyo e che il fotografo descrive come caos che è in qualche modo totalmente liscio e fluido”.

BangkokDopo il progetto su Tokyo, Xavier Portela ha deciso di continuare la serie “Glow” e ora ci presenta il suo secondo progetto incentrato nella metropoli thailandese di Bangkok in notturna, mostrandoci la caotica vita della capitale thailandese tra colori e luci al neon.

Nella capitale thailandese Portela decide di ingrandire la sua lente portandoci direttamente nei vicoli più stretti, per osservare i venditori ambulanti che servono le masse affamate e accaldate a causa dell’umidità che abbonda in quel paese.

Il progetto “Glow” non si fermerà certo a Bangkok, siamo sicuri che Xavier Portela continuerà questo stupendo progetto fotografico anche in altre città del mondo mostrandoci le sue visioni “rosa” della street photography. Eccovi alcune delle sue immagini di “Bangkok’s glow”

Se volete saperne di più sull’artista, potete visitare il suo sito web o la sua pagina Instagram.

Website : http://xavierportela.com

Facebook : http://facebook.com/compulsivephotographer

Bangkok Glow : https://www.behance.net/gallery/56234513/BANGKOKGLOW

Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok Bangkok

Se ti è piaciuto questo articolo, segui il photoblog su Facebook per non perdere tutte le ultime novità. Clicca qua sull’icona

Special thanks to Xavier Portela – Credits:

Website : http://xavierportela.com

Facebook : http://facebook.com/compulsivephotographer

Bangkok Glow : https://www.behance.net/gallery/56234513/BANGKOKGLOW

Save

Save

Save

Save

Save

Bangkok come non l’avete mai vista. Fotografie di Xavier Portela ultima modifica: 2017-09-25T15:17:17+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!