Droni News

AirSelfie: il mini drone italiano da tenere in tasca pronto a fare selfie

airselfie

Se siete amanti dei droni e dei selfie questo è l’oggetto che fa per voi e che sostituirà completamente il bruttissimo e ingombrante “bastone” per selfie che non si può vedere! Stiamo parlando di AIRSELFIE, un mini drone tutto italiano che vola fino a 20 metri di altezza e che può stare tranquillamente nella tasca dei nostri pantaloni dal quanto è piccolo.

Airselfie, dopo aver raccolto 574.504 dollari su Kickstarter contro una richiesta di soli 45mila,  ha da poco aperto i preordini online e presto sarà una realtà. Dalla sua ha due peculiarità: prima di tutto è un dispositivo unico nel suo genere, un velivolo più piccolo di uno smartphone che consente autoritratti diversi dal solito, poi è stato ideato da italiani. Ma vediamolo nel dettaglio.

airselfie

Airselfie è un drone piccolissimo, misura solo 6.7 x 9.4 x 1 centimetri e pesa solamente 52 grammi, eppure è in grado di volare fino a 20 metri di altezza. Come detto prima, è stato ideato per offrire un alternativa al solito e limitato bastone selfie stick. Per fare scatti insoliti basta lanciare in aria AirSelfie che può scattare foto a 5 megapixel o girare video in Full HD 1080p a 30fps.

Airselfie è Dotato di quattro eliche, oltre alla fotocamera a bordo troviamo una MicroSD integrata da 4 GB per salvare le foto, giroscopio e barometro per il pilotaggio e una batteria da 260 mAh che, stando ai produttori, garantisce fino a tre minuti di autonomia. Abbastanza insomma per studiare lo scatto prima di realizzarlo.

airselfie

Un’latra caratteristica interessante di Airselfie è la sua custodia. Il minidrone può essere riposto all’interno di una custodia che si aggancia al cellulare e funge da cover. Questa non solo protegge lo smartphone dagli urti ma ha una batteria integrata che consente di ricaricare completamente il mini drone in 30 minuti. Insomma, è un mini hangar dove riporre Airselfie e fargli il pieno.

airselfie

Airselfie è pensato anche per volare in interni e si può controllare con un’APP sia per iOS che per Android. Possiamo scegliere il pilotaggio libero oppure una modalità assistita che permette di posizionarlo al punto giusto. A questo punto basta scattare la foto per condividerla subito sui social.

airselfie

Come detto, Airselfie è tutto italiano. Dietro all’azienda produttrice, la AirSelfie Holdings Ltd con sede a Londra, troviamo infatti Edoardo Stroppiana, nipote di quell’Edmondo Giovanni Stroppiana che nel 1948 fondò la Mondo, la multinazionale di Alba che conosciamo per i palloni Super Tele e Super Santos.

Sul sito ufficiale è già stato aperto il preordine. Il prezzo è di 249 euro per un Airselfie e di 468 euro per due unità mentre le spedizioni partiranno da maggio.

AirSelfie: il mini drone italiano da tenere in tasca pronto a fare selfie ultima modifica: 2017-03-13T09:13:35+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!