Progetti e creatività

10 idee fotografiche per risvegliare la vostra creatività

Una delle cose più belle che ci sono nella fotografia è quella di poter sperimentare ogni giorno nuovi scatti e cercare idee fotografiche che risveglino la nostra creatività. La maggior parte delle volte capiterà che gli esperimenti siano grossi fallimenti e che le vostre fotografie siano tutte da buttare ma, a volte, riuscirete ad ottenere uno scatto unico che rallegrerà la vostra giornata.

In questo video, girato dai ragazzi di “cooperative of photography“, troverete 10 idee fotografiche da fare tranquillamente a casa per risvegliare la vostra creatività o semplicemente per rallegrare una giornata piovosa nella quale sarete costretti a rimanere chiusi in casa.

Una cosa che noto spesso con amici fotografi è che, man mano che si diventa fotografi più professionisti, si tende sempre di più a svolgere il proprio lavoro alla lettera, cercando scatti ottimi ma senza grandi stravolgimenti. Scatti poco studiati e spesso in posa che rischiano di farci perdere la creatività che solo la fotografia può regalarci.

Trovo molte di queste 10 idee fotografiche molto simpatiche da realizzare e sicuramente le proverò quanto prima. Fatemi sapere se avete altre idee fotografiche nei commenti e, se avete qualche scatto interessante, presentatelo a tutti sul photoforum.

idee fotografiche

Vi suggerisco inoltre questo libro del grande maestro Franco Fontana che parla appunto di come risvegliare la creatività fotografica.

L’ho letto in 2 giorni e vi garantisco che gli esercizi che troverete all’interno sono veramente utili per tirare fuori l’artista che è in voi.

Provare per credere. Costa solamente 12 euro su Amazon!!!

10 idee fotografiche per risvegliare la vostra creatività ultima modifica: 2017-05-26T15:44:37+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!